Il Taijiquan è uno stile interno delle arti marziali cinesi, nato come tecnica di combattimento e praticato da secoli in Cina da giovani ed anziani ma oggi conosciuto in occidente soprattutto come tecnica di medicina preventiva. Attraverso la pratica del Taijiquan, si acquisisce consapevolezza degli stimoli interni ed esterni al corpo trasformando così una “coreografia vuota” in movimenti che racchiudono la parte più profonda dell’arte.
Grazie a questa disciplina, che impone di analizzare ogni singolo movimento con consapevolezza, è possibile intervenire sui vecchi schemi motori e acquisirne di nuovi. Tra i benefici del Taijiquan troviamo il miglioramento dei riflessi, il controllo del proprio corpo nello spazio, consapevolezza e controllo delle parti del corpo, aumento di equilibrio e agilità, flessibilità muscolare, capacità di rilassare il proprio corpo e la propria mente.
Corsi ed Orari
CORSO ADULTI
Lun. 11.00 – 12.00
Gio. 19.00 – 20.00
I nostri Istruttori Taijiquan
- STEFANO SAVORELLIAllenatore FITA cintura nera 3 Dan Cintura nera di Brazilian Jiu Jitsu (IBJJF) Istruttore Kung fu di 11 livello scuola orientale italia